mercoledì 9 marzo 2011

LA LA LU

Mezzanotte, o comunque manca poco
Ben5 e Aisha dormono da una pezzo...
Me è crollata adesso ...
dopo la ninna nanna cantata insieme ...(quella di Lilly e il Vagabondo)

la la "JU"  la la "JU"
o mio dolce tesoro  "NO" ...  pulcino?  "SCI"
splendon le stelle lassù 
(si alza, indica gli adesivi fosforescenti appiccicati all'armadio) "GLII"
si, amore, le stelle
la la  "JU"  la la  "JU"
ma per me mio teso"JO"  la mia stellina sei tu  "TIU" (indicandomi)
la la  "JU"  la la  "JU"
dormi adesso piccino "NO" ... pulcino? "SCI" ancora? "SCI"
e vegli il ciel su di "TEEEEE"
la la  "JU"  la la "JU" e sui tuoi sogni "DOJO"
la la lu, la la lu, la la "JU"

Allunga il braccio per attaccarsi ai miei capelli, ma con voce dolce e ferma che difficilmente ho, le dico che la parrucchiera li ha tagliati e che davanti c'è la lacca e non si può...
Ci ritenta, mi allontano, complice la stanchezza si mette giù e abbraccia l'orsetto azzurro!
Stasera è andata bene, domani si vedrà!

"buona notte amore, fai la nanna adesso, lo sai che tu sei il mio tesoro?"
"GNO"
"e allora chi sei?"
"PAPA'"

sorrido all'idea che mio padre possa essersi reincarnato in questa piccola creatura e si stia prendendo gioco di me... nonostante sia quasi mezzanotte e lei sia ancora sveglia, questa sera sorrido perchè ho avuto una giornata felice!
.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...