giovedì 24 marzo 2011

M’ama, non m’ama…

Ieri sera…o peggio…questa notte ho proprio esagerato!
Sono rimasta attaccata a "questo coso" fino alle (mi vergogno a dirlo) 3.45.
Anche quando andavo a ballare, facevo le ore piccole e spesso andavo a lavorare la mattina seguente.
Ma ero giovane, recuperavo in fretta ed ero single.
Anche quando avevo figli neonati, trascorrevo le ore piccole a camminare avanti e indietro per casa, con loro in braccio, nervosi e lamentosi perché non riuscivano a dormire, magari per il fastidioso arrivo dei denti. Ma c'era un perchè. Non potendo parlare, non me lo hanno mai confessato.
Quando mi sono silenziosamente infilata sotto le coperte, papàbarba ha sentenziato, dal luogo remoto in cui si trovava, “sono le quattro!”, ho risposto “manca un quarto… ma è l’ultima volta!” *
Non che io debba giustificarmi con lui. Sono libera di fare ciò che voglio. Siamo liberi di fare ciò che vogliamo nei limiti del ragionevolmente lecito. Il problema è che alla mattina sono in catalessi, non connetto (giusto per restare in tema) e divendo nervosa coi koala, anche per cose da poco.
E questo non è giusto!

Questa mattina però, papàbarba non mi ha svegliata.
Con uno stratagemma ha convinto Aisha a farsi accompagnare a scuola (lei mi “pretende” quasi sempre!) e mi hanno lasciato dormire!!!!
Fino alle 8.30 (quando è arrivata una telefonata) e ci siamo alzate (Me compresa) per svegliare Ben5.

Ma dico io, questo è o non è VERO AMORE?

* qui ci sta tutta un’autoanalisi che rinvio a post futuro per evitare di fare ancora le 5 del mattino!

5 commenti:

  1. Sono stati dolcissimi! Per il tempo passato al computer: non ti preoccupare, succede anche a me, penso perché siamo nuove blogger.. .L'importante è non esagerare. Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco anche io... inizio a preoccuparmi seriamente per il fatto che ad ogni minimo spazio di tempo libero che riesco a trovare sento l'urgenza irrefrenabile di gettarmi in internet e da internet su blogger,a fare cosa poi? La cosa sta diventando un po' alienante, ma forse è solo un bisogno di evadere dalla realtà quotidiana... un tempo lo facevo con un libro però...sigh!

    RispondiElimina
  3. PS.
    Il tuo lui però è stato carinissimo! A casa mia non posso neanche sognarmi che si alzi prima di me, lui... per quanto dovrebbe anche andare a lavoro!

    RispondiElimina
  4. Usando il pc anche al lavoro un saltino ogni tanto lo faccio anche la mattina da lì...(non me ne vogliano i colleghi) e poi la sera a casa dopo che i bimbi dormono..ma non sempre sennò rischio anche io di andare a dormire ad orari folli!!!

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco!!! Capita anche a me, si trovano cose talmente interessanti sui blog ;)
    Adesso poi sono presa dal mio nuovo giochino tecnologico, non riesco a staccarmi.
    Comunque questo lo faccio leggere al marito...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...