sabato 12 marzo 2011

ombrelli


si, ci sono
sono gli ombrelli della spiaggia,
la spiaggia di notte...li riconosco!
io li ho visti, li ho vissuti, con allegria e trepidazione.
più in là fuochi, chitarre, canzoni,
e bagni di mezzanotte 
quando sembra che anche la luna 
abbia voglia di pucciarci i piedi
in questo mare innamorato,
e ancora urli e schiamazzi e
"silenzio che arriva il guardiano"
e poi ci si va a giocare tra quegli ombrelli chiusi
nascondendosi, rincorrendosi, cadendosi addosso
prendendosi per mano,
quasi casualmente
perchè a quest'età
è l'unico modo che conosci
per trovare il coraggio di toccarlo
perdendoti nelle sue braccia
troppo strette perchè insicure
e batticuore
e poi quel bacio,
che neanche sai... perchè si, te l'hanno spiegato, però...
è il primo, imbarazzante, umido, tremante, bacio.
e loro c'erano, ombrelli chiusi con gli occhi aperti,
testimoni seri delle mie prime emozioni.


questo post partecipa al contest di "Io e Nina" L'amore non deve essere un segreto.
c'è una prima volta per tutte le cose, questo è il mio primo contest.


8 commenti:

  1. Una bellissima prima volta.
    Grazie per questo tocco

    nina

    RispondiElimina
  2. Che tenera!Anche io ho parlato in un certo senso di un primo amore...

    RispondiElimina
  3. @nina: rispondo solo ora al tuo commento su "ombrelli" (il "primissimo" commento su questo blog) perchè quando l’ho letto sono rimasta sorpresa e stordita... non sapendo cosa dire!
    Si, lo so, bastava un “grazie a te e alla tua cartolina, per avermi riportato alla mente questo lontano e dolce ricordo!"
    Te lo scrivo adesso... (meglio tardi che mai)… GRAZIE!

    RispondiElimina
  4. Cara Tri Mamma.
    Leggere di nuovo qualcosa di tuo dopo tanti anni mi ha fatto emozionare ancora......
    E leggere questo tuo scritto ha ricordato tante cose anche a me...... Chissà perchè?! ;O)
    Un bacio. SOFI

    RispondiElimina
  5. Cara Sofi, benvenuta.
    anche io sono emozionata di averti qui.
    se ti dicessi che mentre "buttavo giù" questo scritto avevo gli occhi lucidi, so che mi crederesti.
    un grosso bacio anche a te!

    RispondiElimina
  6. http://sinfonina.blogspot.com/2011/04/laliseo-lamore-svelato-e-i-vincitori.html
    con un bacio e un grazie.

    nina

    RispondiElimina
  7. Complimenti...
    ...post bellissimo, il quale, non so perchè, tra la lettura dei partecipanti mi era sfuggito.
    Mi hai fatto tornare indietro nel tempo, quando anche io, con gli amici, passavamo serate di falò in riva al mare.
    Ed era proprio così, come scrivi tu.

    Ciao, piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  8. @Francesca: rinnovo i miei GRAZIE,
    per avermi "ispirata" e per l'onore della vittoria.

    @Elena: il piacere è anche mio, grazie dei complimenti. Anche per me è stato un tuffo nel passato, in uno degli ultimi "miei" momenti di vera spensieratezza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...