lunedì 10 settembre 2012

Settembre

Immagine tratta del web
Settimana scorsa ...  il tuffo
quel brivido fastidioso che serve
per riprendere confidenza con l'acqua fredda

poi qualche giorno di nuoto subacqueo
avvolta nell'atmosfera azzurra e tranquilla
per concentrarmi su quel che sarà

tra due giorni arriverà il momento
di tirare fuori la testa e cominciare a nuotare
bracciata, bracciata  ...  respiro
fino a trovare il ritmo giusto


per non scoprirmi a metà vasca senza fiato, già spompata, come a volte succede !

7 commenti:

  1. Un'immagine molto suggestiva. A me sembra di uscire or ora da un'apnea di due mesi...

    RispondiElimina
  2. è vero, rende bene la sensazione che mi capita ogni tanto di provare

    RispondiElimina
  3. Ah, come hai reso bene l'idea. Io in più mi sento come se avessi il costume pieno di piombo!

    RispondiElimina
  4. molto efficace la tua metafora.
    mi sa che tante persone si sentono così.....

    RispondiElimina
  5. Ciao cara. Sono alle prese con tante riprese. Di corsa, e mai al pari... passo per un saluto. Buona nuotata!

    RispondiElimina
  6. Stiamo calmi che io son del tipo che nuoto sempre con la testa fuori e mi ammazzo il collo. Ti mando una mail. baci nuotatrice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...